podologia.jpg

1.jpgSpecializzati nella cura del piede a 360° ci dedichiamo alla realizzazione di ortesi plantari su misura con le tecniche più evolute in modo da risultare leggeri ed adattabili a diversi tipi di calzature ma soprattutto in grado di migliorare la qualità di vita durante le diverse attività quotidiane.

L’ortesi plantare è un dispositivo medico realizzato interamente su misura e può avere diversi fini:
• Correttivo, per correggere o ridurre alcune problematiche;
• Antalgici, concepiti per eliminare il dolore causato da una problematica in corso;
• Biomeccanici, progettati per sportivi amatori, agonistici o professioni al fine di migliorare il gesto motorio durante la prestazione sportiva, la preparazione atletica, il recupero post trauma, lo scarico dei picchi pressori del piede. Vengono quindi eseguiti Ortesi Plantari specifiche a seconda del tipo di sport eseguito.


Le tecnologie, i metodi ed i materiali utilizzati sono i più avanzati e si realizzano Ortesi Plantari di diverso tipo in base al tipo di problematica e necessità.
• Plantari su Misura di Root
• Plantari su Misura Computerizzati
• Plantari su Misura Amfit
• Plantari su Misura Walkeble


Analisi Baropodometrica Statica e Continua
3.jpeg L’Esame Baropodometrico è utile e fondamentale per la realizzazione della migliore Ortesi Plantare su Misura per il tipo di appoggio e di andamento specifico di ciascuna persona.
La rilevazione baropodometrica è un ottimo strumento per la valutazione di determinate patologie e per l’individuazione di fastidiosi infortuni, ma in particolar modo fornisce informazioni utili alla prevenzione delle stesse patologie.

Presso il Nostro Centro questo tipo di esame viene effettuato tramite l’utilizzo del più innovativo e sofisticato apparecchio M.A.S.

Questo sistema di misure per l’anlisi del passo permette di valutare la distribuzione delle forze pressorie in fase statica ed in fase dinamica mentre si cammina o si corre.
Una piastra di sensori ad alta sensibilità invia i dati ad un computer per la valutazione di tutti i paramentri in tempo reale.
Inoltre con il sistema di telemetria degli arti inferiori è possibile registrare un video ed ottenere diverse foto che si rendono utili per una migliore valutazione.